Servizio integrativi scolastici / informazioni
trasporto scolastico - accoglienza anticipata - servizio mensa -
Servizio trasporto alunni
Il servizio è reso da personale dipendente ed è a disposizione degli alunni residenti nelle frazioni, nelle cascine e in località Baracchino ed è garantito nelle fasce orarie di ingresso e di uscita da scuola. Annualmente, prima dell'inizio dell'anno scolastico sono comunicati, dettagliatamente gli orari di passaggio dello scuolabus alle varie fermate. Il suddetto servizio è reso in forma gratuita.
Servizio di accoglienza anticipata
Il servizio è garantito nelle scuole dell'infanzia e nella scuola primaria per gli alunni che usufruiscono del servizio scuolabus. Gli alunni residenti nel capoluogo potranno accedere al servizio in parola, esclusivamente in caso di impegni lavorativi di entrambi i genitori. L'accoglienza anticipata si effettua dalle ore 07.30 fino all'inizio delle lezioni. Le famiglie interessate dovranno compilare il modulo disponibile anche sul sito web e consegnarlo presso gli uffici comunali. Il servizio di accoglienza è a pagamento.
Servizio mensa nei giorni di rientro pomeridiano
Il servizio è garantito per gli alunni residenti nelle tre frazioni, nelle cascine e in località Baracchino. Gli alunni residenti nel capoluogo potranno usufruire del servizio esclusivamente in caso di impegni lavorativi di entrambi i genitori. Le famiglie interessate dovranno compilare il modulo disponibile anche sul sito web e consegnarlo presso gli uffici comunali. Il suddetto servizio è a pagamento e le tariffe sono determinate annualmente dalla Giunta Comunale. I fruitori sono tenuti ad acquistare preventivamente i "buoni mensa" presso gli uffici comunali. o presso la Banca Cremonese Cred.Coop. di Casalmorano - Ag. Costa S.Abramo.
modulo richiesta servizi aggiuntivi
servizio trasporto alunni a.s. 2017/2018
scuola primaria: cascine e frazioni