Servizio di Telesoccorso
Il Comune ha sottoscritto una convenzione con il Comune di Cremona per la gestione del servizio di telesoccorso.
Le finalità dell’intervento sono orientate ad assicurare un servizio di tutela e supporto per la permanenza a domicilio di persone in difficoltà che possa articolarsi nei seguenti interventi:
1. garantire supporto tecnologico e collegamenti costanti tra la situazione domiciliare e la centrale operativa del servizio
2. offrire supporto relazionale periodico anche al domicilio per sostenere più efficacemente le condizioni di solitudine e di disagio degli utenti
3. assicurare un tempestivo e qualificato intervento in caso di necessità
4. collocare questo servizio in rete ed in collegamento con gli altri interventi definitivi nell’ambito del più ampio programma di tutela socio-sanitaria della salute degli anziani
Il servizio è destinato a persone anziane, persone sole, coniugi anziani o persone anziane inserite in un nucleo familiare dove tra i componenti vi sia un portatore di handicap o dove i componenti dotati di autonomia siano assenti in parte della giornata.
Oneri a Carico degli Utenti:
L’onere a carico degli utenti è determinato in € 8,50= mensili